domenica 5 marzo 2017

Perché ho chiamato il mio blog "palladilana"? 

Un gomitolo è soffice, colorato... Ci si può giocare pensando di farlo con una palla e soprattutto è il risultato di un lavoro corale, anche se a crearlo si è solo in due.  Esso si è trasformato da matassa rigida e inutilizzabile in qualcosa di nuovo e flessibile e può diventare, a sua volta, altre cose con l'aiuto della creatività e della genialità di chi lo vuole utilizzare.

Il gomitolo è legato ai miei ricordi di bambina ossia a quando mia madre o mia nonna mi chiedevano di reggere la matassa, seduta su un piccolo sgabello e man mano che esso si formava c'era lo spazio per dei racconti, la condivisione di entusiasmi o comunque semplicemente l'esserci, il far parte per un breve momento del mondo dei grandi.

Ecco perché ho chiamato il mio blog così. Perché desidero che esso possa diventare un insieme di momenti di condivisione profonda con il mondo; un continuo scambio reciproco di pensieri, offerti e accolti con il cuore e trasmessi attraverso la magia delle parole per ricreare antichi sensi di appartenenza e calore.  
  

Nessun commento:

Posta un commento